Progettista Meccanico Senior

Data: 17/01/2019
Riferimento: 1013
Settore: ELETTROMECCANICO
Area funzionale: Ricerca e sviluppo/laboratori/progettazione
Sede: Centro Italia
   


Azienda leader nel proprio settore,

facente parte di un primario gruppo internazionale,

ci ha incaricato di ricercare e selezionare un

 

PROGETTISTA MECCANICO SENIOR

Invia la tua Candidatura



La posizione, che risponde al Direttore R&D e si interfaccia con Ufficio Acquisti e Industrializzazione Prodotto, si occuperà della progettazione meccanica dei prodotti (dispositivi per il sollevamento di persone ed abbattimento barriere architettoniche), con l’obiettivo di rispettare i target di costi e time to market dei progetti e sub-progetti assegnati e definiti dal Project Manager e/o dal Direttore R&D.

In particolare, coadiuvato da uno o più progettisti in affiancamento, dovrà arrivare alla soluzione finale tramite le seguenti fasi:
  • Redazione della specifica tecnica in accordo ai target di costo e di prestazioni ricevuta dal team interfunzionale.
  • Progettazione e definizione delle soluzioni di Concept.
  • Integrazione delle componenti elettriche definite, in collaborazione con il responsabile della progettazione elettrica.
  • Progettazione e definizione delle soluzioni condivise con il team di progetto (utilizzando CAD 3D), seguendo le fasi di prototipazione e validazione della soluzione progettata ed implementando modifiche a seguito di feedback ricevuti.
  • Redazione della documentazione necessaria a fornire informazioni sulla soluzione progettata ai diversi dipartimenti (Industrializzazione, Acquisti, …).

  • Inoltre, si occuperà direttamente delle verifiche strutturali e dimensionali degli elementi principali e dei componenti di sicurezza delle macchine in sviluppo, garantendone la rispondenza della progettazione alle norme di riferimento dei prodotti.



    I candidati, di età compresa tra i 35 e i 40 anni, in possesso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o equivalente (Navale / Aeronautico), buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del software CAD 3D (preferibile Solid Works), Programmi F.E.M, Pacchetto Office, elevate conoscenze tecniche (approccio metodologico alla progettazione, ottime doti di analisi tecnica), maturate ricoprendo ruoli analoghi in aziende metalmeccaniche (macchinari ed apparati per varie tipologie di settore) o in studi di progettazione meccanica.

    Elevate competenze tecniche e capacità di lavorare in autonomia e in team, unite a proattività, intraprendenza ed a buone doti relazionali, completano il profilo.


    La sede dell’azienda è in Toscana.


    M.P.A. ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 1013. I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione. M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.