Responsabile Tecnico

Data: 24/06/2019
Riferimento: 1019
Settore: SIDERURGICO
Area funzionale: Produzione/tecnica/manutenzione/ingegneria
Sede: Centro Italia
   


Primaria azienda,

in continua e forte espansione nel mercato nazionale ed internazionale,

leader storico nella produzione di leghe speciali destinate al mercato industriale,

ci ha incaricato di ricercare e selezionare il

 

RESPONSABILE TECNICO

Invia la tua Candidatura



La posizione, che risponde direttamente al Direttore Generale avrà lo scopo primario di contribuire al miglioramento del processo produttivo e del prodotto attraverso l’attività di ricerca, progettazione e sviluppo di nuovi sistemi tecnologici (materiali / sistemi / mezzi / processi / macchine …) e ne curerà la relativa implementazione, gestione e controllo.

Si interfaccerà con la funzione Acquisti per la valutazione tecnica dei fornitori e sarà responsabile dell’attività di analisi e di controllo periodico dei parametri di corretta funzionalità del parco fusorio e della programmazione dei necessari interventi di manutenzione, in accordo ai parametri qualitativi definiti.

Avrà la responsabilità della gestione delle problematiche tecnologiche del prodotto, mantenendo relazioni dirette con il cliente nelle fasi pre e post vendita e nella gestione dei reclami. Affiancherà il Direttore di Produzione nella risoluzione di eventuali problematiche di produzione e di processo e produrrà una specifica reportistica per interfacciarsi con i reparti aziendali interni ed enti esterni (clienti, fornitori …)

Si occuperà inoltre del coordinamento dell’implementazione di nuove Web Applications, in collaborazione alla Software House esterna.

I candidati, di età compresa tra 30 – 45 anni, in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria dei Materiali, buona conoscenza della lingua inglese, hanno maturato una significativa esperienza in posizioni analoghe (RAQ, Addetto Ufficio Tecnico, Programmazione) in aziende del settore metalmeccanico (produzione su commessa), elettrotecnico e/o elettronico.

Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (con basi di programmazione), degli ambienti CAD/CAM/CNC e di PLC industriali, unite ad una buona conoscenza di infrastrutture di rete e scambio dati, costituiscono importanti requisiti.

Flessibilità, curiosità, apertura all’innovazione e creatività, unite a capacità di lavorare per obiettivi, problem solving e capacità di lavoro in team completano il profilo.


La sede dell’azienda è in Toscana.


M.P.A. ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 1019. I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione. M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.